2° Apputamento: Sabato 21 Marzo ore 15 ” Il Sarcofago di Don Diego Sosa” #Videoconferenzaonline #Laculturanonsiferma

Mai come durante il dilagare del virus Covid-19 la tecnologia è stata una nostra fedele alleata. Dove la quarantena ci ha allontanato, i social ci hanno permesso di riabbracciarci a distanza con lo sguardo; è nel pieno di quest’ottica che l’Associazione Gonzaga ha deciso di dar vita ad una serie di video-conferenze con lo scopo di mostrarvi, illustrarvi evideoconferenza 2 raccontarvi la storia del Castel Gonzaga. Vi restituiamo ciò che è vostro di diritto: la cultura, il sapere, la possibilità di imparare sempre qualcosa di nuovo che vi arricchisca. Sabato 15 marzo ci siamo cimentati nella primissima video-conferenza, è stato strano non poter interagire direttamente con voi, non poter guardare i vostri visi e i vostri sguardi. Eppure la vostra presenza si è sentita, più forte che mai. La speranza non si spegne con la quarantena e il nuovo millennio ci offre mille possibilità. Abbiamo chiacchierato insieme su uno dei nostri più grandi traguardi: il primo libro interamente dedicato alla storia del Castel Gonzaga, scritto da Gianluigi Smilare. Insieme con lo scrittore vi abbiamo parlato dei miti e delle leggende, dei tanti personaggi che hanno vissuto il castello, della sua storia. Entusiasti per la partecipazione abbiamo deciso di fare una seconda conferenza interamente dedicata a un personaggio formidabile e misterioso: Don Diego Sosa, il primissimo castellano. Per parlarvi della sua storia vi aspettiamo giorno 21 Marzo alle ore 15:00.
La nostra speranza è una sola: farvi vivere e sognare il Castello anche da lontano.
Come per la scorsa volta vi ricordo che se volete seguire la videoconferenza tramite smartphone dovete installare l’app JITSI MEET, mentre se volete collegarvi tramite il computer basta ricercare su google il servizio totalmente gratuito. Per accedere vi forniremo noi in giornata il link.

Info Tecniche

Questo è il nome ed il logo dell’applicazione che useremo giorno 21/03/2020.
Solo per chi non possiede il #Pc

app