Proposta di Progetto per le scuole del comprensorio #Videoconferenzeonline #didattiche #laculturanonsiferma

L’Associazione Gonzaga onlus, in considerazione dell’emergenza covid-19 e la difficoltà delle scuole di poter organizzare dei progetti volti alla promozione del patrimonio storico-culturale, si proponeP-1 di produrre delle videoconferenze didattiche al fine di far visitare virtualmente il Castello, mediante il racconto di una fiaba  che narra i protagonisti della sua storia . Inoltre, dove possibile, l’associazione provvederà ad allestire una mostra del plastico in un aula, messa a disposizione all’interno del plesso scolastico che ne facesse richiesta, in modo tale che i bambini potranno ammirare il Castel Gonzaga in miniatura. A conclusione del  progetto, i bambini dovranno creare un disegno inserendo i personaggi del castello.

Per avere informazioni sul Progetto

-Bisogna scrivere al sito

-I docenti possono inviare la mail istituzionale del comprensorio

dove inviare la scheda di proposta del progetto