Apertura, giorno 19 e 20 novembre, delle tre bellezze storico-architettoniche messinesi: viaggio da Castel Gonzaga, verso l’Abbazia di Mili San Pietro, per giungere nel cuore del santuario di Cristo Re

L’Associazione Gonzaga, in sinergia con l’associazione “Roccaguelfonia Cristo Re” e l’associazione “CTG gruppo Lag Mili San Pietro”, è lieta di comunicare l’apertura di ben tre siti storici messinesi: Il tempio di Cristo Re (con annessa Torre di Roccaguelfonia), Castel Gonzaga e Abbazia di Mili San Pietro.
I siti verranno aperti al pubblico nei giorni 19/11/2022 e 20/11/2022.
In questi due giorni i visitatori avranno a disposizione un ampio raggio di proposte per visitare e, vivere al meglio, l’esperienza culturale all’interno dei tre diversi siti storici. Verranno organizzati tour con un massimo di 15 persone, che verranno accompagnate dai membri volontari delle nostre associazioni, direttamente all’interno dei diversi siti per andare alla scoperta della bellezza magnetica di architettura, storia e arte. Fra storia e mito, racconto e biografia, i nostri volontari vi narreranno le gesta dei grandi personaggi che hanno dato vita alla storia della città sullo stretto, in un tour storico che dalle vicende araba-normanne vi catapulterà dritti nell’epoca dell’imperatore Carlo V d’Asburgo
Direttamente tramite il nostro portale online, sarà possibile acquistare un coupon cumulativo del prezzo di 12,00 euro col quale aver accesso a tutti e tre i siti storici (Si ricorda che il coupon in questione è spendibile nell’arco delle due giornate in cui si svolgerà l’iniziativa)
I bambini sotto i 5 anni d’età avranno diritto all’ingresso gratuito.
Inoltre, presso i punti di accoglienza all’ingresso dei singoli siti, sarà possibile acquistare un coupon singolo, del prezzo fisso di 5,00 euro, col quale poter aver accesso a un unico sito.

ORARI DI PARTENZA DEI GRUPPI

CASTEL GONZAGA